I PROFUMI DEL BOSCO

Dal 1999, prima per passione, poi dal 2007 come attività creiamo saponi artigianali, ed altri prodotti complementari. Sono saponi realizzati con materie prime colte, per la maggior parte, direttamente nei nostri boschi friulani, quindi in sintonia con la natura rigogliosa della nostra regione.

La vendita diretta avviene nel nostro negozio di Venzone in provincia di Udine oppure presso uno dei tanti nostri rivenditori (negozianti) ed ancora da questo nostro sito web.
Venzone è una “perla” di bellezza e fascino. E’ stata eletta il borgo più bello d’Italia nel 2017 durante la trasmissione di RAI 3 “I borghi più belli d’Italia”.
Se ne avrai la possibilità puoi quindi approfittare di una visita qui nel nostro borgo così da venire a trovarci nel nostro negozio. Toccherai con mano i nostri saponi prodotti nel laboratorio artigianale qui in Friuli Venezia Giulia.

siamo da sempre appassionati di prodotti naturali ed abbiamo tradotto questa nostra passione nel nostro lavoro quotidiano motivati dalla ricerca e produzione di saponi che accomunino oltre alle caratteristiche ben note di igiene personale anche quelle di assistenza ed aiuto nella risoluzione di determinate problematiche soprattutto della pelle.
Una piccola azienda familiare ed artigianale motivata dalla passione per il mondo dei saponi e dal desiderio di offrire a Voi clienti la riscoperta del territorio friulano attraverso i profumi, gli aromi e le fragranze che la natura qui dona generosamente.

Per garantire la massima qualità scegliamo, quando previsto dall’essenza presente nel sapone, con ossessiva cura i pascoli e boschi dove cogliamo le nostre erbe, lontani dalle colture intensive e luoghi densamente abitati. In caso di impossibilità le materie prime sono comunque rigorosamente selezionate per offrire sempre e comunque un sapone 100% naturale.
Il nostro sapone non subisce infatti alcun trattamento termico invasivo e inutili trasformazioni di tipo industriale così da mantenere intatte le proprie caratteristiche e i principi attivi.

La linea di nostri prodotti è stata chiamate appunto “I Profumi del Bosco” così da richiamare l’habitat nel quale produciamo i nostri saponi e la provenienza principale delle materie prime con le quali li realizziamo.

 

 

I Profumi del Bosco di Paola Pecenca
Sede: Via Gerchia 7 – cap. 33090 Clauzetto (PN) – Italy

Negozio: via Mistruzzi 6 VENZONE (UD)
numero telefonico: Tel. (+39) 346 5168703
e-mail: laboratorio@iprofumidelbosco.com

Benvenuti in “I Profumi del Bosco”: