Bioest Edizione 2010

Trieste, 18 marzo 2010

Care amiche e cari amici,

la diciassettesima edizione di BIOEST, fiera dei prodotti naturali e delle associazioni ambientaliste, culturali e del volontariato, si svolgerà sabato 5 e domenica 6 giugno 2010 nel parco di S. Giovanni a TRIESTE (zona ex. Ospedale Psichiatrico).

La città di Trieste è un luogo che, per la sua posizione geografica, si dimostra importante sia in ambito economico che agricolo e culturale, essendo incrocio di culture diverse. Questo fa di Trieste un punto centrale per tutta l’area del Nord-Est, compresa la vicina Austria e Slovenia.

La collocazione della fiera all’interno del comprensorio dell’ex OPP, luogo ricco di simboli e significati, ma anche molto accogliente per le aree verdi e gli spazi che presenta all’interno è stato scelto proprio per queste sue qualità, nell’ottica di valorizzare e far conoscere a tutti le bellezze di tale parco.

Lo spazio verde e naturale del parco farà da cornice alla manifestazione dove espositori e visitatori potranno trovare un momento di partecipazione, inoltre la serietà dei partecipanti ha garantito e aggiunto valore alla manifestazione rendendola unica nella Regione Friuli Venezia Giulia e a livello nazionale. Anche quest’anno garantiremo la promozione dell’evento in ambito regionale, nazionale e nei paesi confinanti dell’Alpe Adria.

La formula mercato-luogo d’incontro resterà sostanzialmente invariata, come tutte le precedenti edizioni.

La partecipazione attiva di moltissime associazioni arricchirà le due giornate di conferenze, dibattiti e presentazioni di progetti di solidarietà, non mancheranno musiche e spettacoli.

Vi preghiamo di curare particolarmente l’aspetto espositivo e l’aspetto informativo illustrando ai visitatori le caratteristiche dei processi produttivi e la qualità dei prodotti.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.bioest.org oppure usate i recapiti sottostanti.

Vi alleghiamo, come di consueto, il regolamento e la domanda di partecipazione. Se desiderate iscrivervi a questa nuova edizione fateci pervenire entro il 30 aprile 2010 i modelli compilati dettagliatamente, le certificazioni e le autorizzazioni necessarie, nonché tutta la documentazione che riterrete utile per farci conoscere meglio il vostro lavoro. In base a queste informazioni e alla disponibilità di posti vi invieremo, appena possibile, la conferma ed il programma generale.

Cordiali saluti

Per l’Associazione

Il comitato organizzatore

Allegati:

2010-Dichiarazione Artigiani Italiano

2010-Domanda Partecipazione Italiano

2010-Regolamento Italiano

2010-Dichiarazione Artigiani Sloveno – Potrdilo obrtnikov

2010-Domanda Partecipazione Sloveno – Vpisna pola

2010-Regolamento Sloveno – Pravilnik

Lascia un commento