SILVIA STREDAN

di Silvia Stredanska

Cosmesi artigianale, naturale senza compromessi

Silvia Stredan è una piccola realtà familiare impegnata nel campo della cosmesi naturale. La dedizione per il nostro mestiere nasce da un profondo rispetto per la natura e i suoi innumerevoli poteri benefici sul corpo umano.
Per poter aver accesso ai doni più preziosi della natura sono necessarie la consapevolezza e la conoscenza. Queste virtù possono essere acquisite solo con lungo studio e pazienti tentativi volti ad un continuo perfezionamento, evitando scorciatoie ingannevoli. Siamo convinti che un’adeguata formazione professionale sia molto importante, infatti in famiglia c’è un biochimico, un biotecnologo, un chimico ed infine un farmacista. Il bagaglio conoscitivo acquisito permette un’analisi critica delle fonti di conoscenza disponibili, nonché una visione d’insieme delle problematiche ambientali che spesso soffrono di  informazione incompleta portando all’eccessiva attenzione su alcuni aspetti ignorandone altri di eguale importanza.

Va da sé che non sia possibile procedere a lungo su questo sentiero se non sostenuti da una profonda passione. Tuttavia, il traguardo porta ad una enorme gratificazione che non vogliamo tenere per sé, ma poter condividere con chiunque apprezzi quanto il mondo naturale offra. Pertanto, i prodotti della nostra azienda sono fatti a mano seguendo procedure puramente artigianali che consentono uno stretto controllo della produzione. La fabbricazione manuale inoltre esalta le proprietà delle nostre materie di prima scelta, selezionate senza compromessi da fonti puramente naturali. Sosteniamo che la generalizzazione naturale = salutare e sintetico = nocivo non sia sempre valida, ma è anche vero che la natura è la più brava tra i chimici e fa bene i suoi conti. Per questo nella preparazione della nostra linea di cosmetici impieghiamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale (fatta eccezione per la cera d’api) evitando sostanze di sintesi.

 

 

 

http://www.silviastredan.it/

Silvia Stredan di Silvia Stredanska, via di Chiadino 65, Trieste

3406012289

info@silviastredan.it