Il Gattile-onlus di Trieste

Il Gattile

Onlus-Associazione Civile

Il Gattile–onlus di Trieste è una struttura privata sorta nel 1996 per ricoverare gatti liberi, sostenuta da offerte, donazioni e dal lavoro di una trentina di volontari. Le principali attività svolte sono: prevenzione delle nascite, cura dei gatti ammalati o incidentati, accoglienza di gatti randagi in generico pericolo di sopravvivenza. Altro impegno basilare è favorire le adozioni dei nostri ospiti e sensibilizzare le persone ai problemi del mondo gatto.

Chi adotta un nostro gatto ne salva due, quello che viene adottato e quell’altro che noi possiamo accogliere al suo posto.

Ogni anno al Gattile transitano circa 200 cuccioli e più di 1000 gatti adulti, di questi vengono sterilizzati 700 soggetti nel nostro ambulatorio, autorizzato dall’Azienda Sanitaria. Le gabbie di degenza sono una cinquantina, sistemate in spazi a norma Regionale. La manutenzione, pulizie, cure sono svolte da una trentina di volontari, il Direttore Sanitario è il veterinario dott. Jesus Catalan e la nostra colonia stanziale è di 100/120 gatti.

+39040364016

info@ilgattile.it

http://www.ilgattile.it/

Via Della Fontana 4, Trieste (TS), 34100