Scuola Shiatsu Irte

Scuola Shiatsu Irte

Tra le prime Scuole di Shiatsu nate in Occidente, I.R.T.E. è stata fondata a Milano da Fabio Zagato. Dal 1979 forma Operatori Shiatsu utilizzando efficaci tecniche didattiche che sono frutto di una profonda e sperimentata conoscenza della materia trattata. È una delle prime Associazioni nate in Europa per sviluppare e diffondere lo studio delle tecniche a mediazione corporea di derivazione orientale e occidentale.

L’I.R.T.E. è iscritta al Registro Scuole della  FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e il Corso Formativo Triennale della Scuola consente l’accesso diretto all’esame di iscrizione al ROS, il Registro degli Operatori Shiatsu.

I criteri didattici applicati dalla scuola I.R.T.E. sono frutto del lavoro di ricerca svolto dal Fondatore e Direttore Didattico Fabio Zagato dal 1979 ad oggi. Dalla tecnica di Shizuto Masunaga sono state sviluppate una metodologia e uno stile adeguati alle specifiche condizioni energetiche di chi vive in Occidente.

La formazione prevede lo studio di: tecniche posturali – esercizi di propriocezione (percezione di sé) e respirazione – studio della stratificazione delle disarmonie energetiche – analisi energetica delle disarmonie – segni guida – metodologia operativa progressiva – gestione consapevole e corretta del rapporto Operatore-Ricevente.

Questo complesso insieme di “saperi” è affidato a un corpo-docenti scrupolosamente selezionato, secondo i criteri base della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e secondo i criteri aggiuntivi richiesti dall’I.R.T.E.

www.shiatsuirte.it

Sede legale: Via Settembrini 56 – 20124 Milano