Scuola Waldorf Sagrado
Scuola sì, ma perché?
La scuola è un’istituzione
A tre anni entrare in un’istituzione, ma ti pare il caso? Forse sì, se lì si può giocare e lavorare, se si può aprire le braccia e imparare a volare, perché i sogni nascosti nel cuore si tramutino in realtà.
Sarebbe bello non dover cambiare insegnante ad ogni ora!
Sì, e sarebbe bello crescere e imparare accompagnati nel tempo dalle stesse persone e nello stesso ambiente – il nostro punto stabile di orientamento – per viaggiare senza paura, verso l’ignoto:
il nostro cambiamento.
Sarebbe bello che la scuola crescesse con i bambini!
Sarebbe bello che i bambini crescessero in mezzo alla natura.
Sarebbe bello imparare senza annoiarsi, non sui libri, ma facendo esperienze.
La bellezza può vivere in un’istituzione?
Scuola di bellezza!
Bello, ma sarà anche buono?
Scuola come pane, sì ma fatto in casa, sul forno a legna! Magari, e col lievito madre o padre?…insomma un lievito naturale!
Sì, vabbé, ma insomma la Scuola, a dire il vero, è un’istituzione destinata all’educazione e all’istruzione di bambini e ragazzi, insomma ci vuole anche un po’ di…serietà!
Giusto, si va a scuola per imparare, diventare competenti – è una cosa seria e costa anche una certa fatica – ma se la guardi come un viaggio, come un’avventura, una salita in cima alla vetta per guardare l’orizzonte più in là, lo capisci da te, la fatica si trasforma ed è gioia di conquista! È spettacolo del Sole che sorge
Non ho capito bene cos’è questa Scuola Waldorf!
Conoscere è fare incontro umano ed esperienza del mondo. Vienici a trovare.
www.scuolawaldorfsagrado.it
+39 0481 960991
Largo Castelvecchio 4
34078 Sagrado (GO)