RAGIONIAMO CON I PIEDI

SCARPE IN PELLE ANALLERGICA A CONCIA VEGETALE

Un progetto ribelle di scarpe artigianali, anallergiche, ecologiche, che non inquinano il piede o l’ambiente con materiali tossici o chimica nociva. Sistema di vendita a filiera corta per un lusso a prezzo accessibile.

Collaboriamo con piccole manifatture italiane selezionate per produrre scarpe di qualità artigianale che rispondano a un nostro preciso disciplinare qualitativo.

Grazie alla lavorazione vegetale e senza chimica delle pelli, le nostre scarpe lasciano il piede fresco e asciutto, assorbendo completamente la produzione di sudore ed evitando il formarsi di cattivi odori.

Compra direttamente dal produttore scarpe fatte a mano in pellami anallergici a basso impatto ambientale.

Scopri i benefici delle nostre pelli a lavorazione vegetale e SENZA CROMO, capaci di assorbire il sudore più ostinato e di impedire il formarsi di cattivi odori.

Aderisci a un progetto a basso margine di profitto che favorisce piccole manifatture italiane e investe in qualità di materiali e finiture, riducendo gli intermediari.

Aderisci a un PROGETTO RIBELLE che investe nella salute umana e ambientale, realizzando una visione sociale ed economica con CAPACITÀ DI FUTURO.

Scarpe adatte anche a chi soffre di dermatiti, allergie da contatto da cromo e altri materiali tossici, sensibilità chimica multipla, iperidrosi.

FILIERA CORTA dal produttore al consumatore, tutta italiana.
TRACCIABILITA’ di produttori, fornitori e provenienza delle materie prime.
MATERIALI NATURALI biodegradabili a basso impatto ambientale, anallergici e senza utilizzo di chimica nociva.
COMFORT e SALUBRITA’.
ETICITA’ e CORRETTA REMUNERAZIONE DEL LAVORO:

GIUSTO PREZZO (etichetta trasparente).

https://www.ragioniamoconipiedi.it/